Allenamenti, alimentazione ed integrazione

Sono una ragazza di 24 anni, frequento una palestra da poco più di un anno in modo assiduo ottenendo già buoni risultati a livello di dimagrimento/tonificazione. Le mie domande sono 2:

- perchè quando svolgo sport molto intensi dal punto di vista aerobico, dopo un paio d'ore dalla fine degli allentamenti mi scoppia un forte mal di testa? (soffro di emicrania senz'aura da molti anni, ma non mi era mai successo dopo lo sport, che ho sempre praticato)

- a chi posso rivolgermi per ottenere un allenamento del tutto personalizzato? (ora mi sto avvelendo delle schede prodotte dagli istruttori della mia palestra che però sono STANDARD!) e per avere anche consigli appropriati in merito ad alimentazione ed integrazione? ad un medico sportivo o a qualche altra figura?

ringrazio fin da ora
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il mal di testa può dipendere dallo sforzo eccessivo, dall'alimentazione, da disturbi vasomotori ... Dovrebbe verificare l'allenamento, l'alimentazione ecc.
La figura idonea a seguirla è lo specialista in medicina dello sport per un discorso di tipo medico (valutazione, alimentazione, indicazioni relative alle necessità di allenamento), il personal trainer per quello relativo all'allenamento specifico ed alla verifica dello stesso.
Saluti
Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com