Presunto stiramento

Gent. dott,
vorrei chiederLE due cose.
1) Venerdì scorso ho giocato una partita e mi sono allungato un pò con la gamba ed ho sentito subito un dolore all' inguine. La sera stessa mi faceva male, ho messo una tachipirina e voltaren e sono andato a letto.
Stessa terapia ho fatto sabato.
Domenica uguale, ed oggi (lunedi) non sento quasi più dolore.
Secondo lei domani posso fare allenamento?
2) A dicembre del 2009 (un anno e due mesi fa) mi hanno ricostruito l'LCA con l'artoscopia.
Vorrei sapere se le cicatrici scopaiono del tutto col passare del tempo o no.
Se no fra quanto tempo, iniziano a schiarirsi? Nella prossima estate dovrò mettere la crema solare come ho fatto nell'estate passata?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
1) Secondo lei domani posso fare allenamento?
SENZA UNA VISITA CLINICA REALE E' PRESSOCHE' IMPOSSIBILE RISPONDERE A TALE DOMANDA.
SULLA SOLA BASE DEL RACCONTO CHE LEI CI HA FORNITO E' VEROSIMILE RITENERE CHE DOMANI SIA ANCORA PRESTO!

2) A dicembre del 2009 (un anno e due mesi fa) mi hanno ricostruito l'LCA con l'artoscopia.
Vorrei sapere se le cicatrici scopaiono del tutto col passare del tempo o no.
NO

3)Se no fra quanto tempo, iniziano a schiarirsi?
OLTRE 1 ANNO

Nella prossima estate dovrò mettere la crema solare come ho fatto nell'estate passata?
IN LINEA DI MASSIMA LE PRECAUZIONI PER LA PIGMENTAZIONE DELLA CUTE NELLA ZONA DELLA CICATRICE CESSANO DOPO UN ANNO.

Cordiali saluti.