Esito rmn ginocchio sx!!

Buongiorno...
brevemente le racconto la mia storia, direi odissea..
5 anni fa mentre giocavo a calcio ebbi un trauma distorsivo al ginocchio sx, con lesione totale del lca con interessamento dei 2 menischi, dopo una pausa di 1 anno e visto che il ginocchio nonostante la lesione, non pregiudicava la mia attivita' agonistica, continuai a giocarci su'.. fino allo scorso anno, nel quale decisi di intervenire chirurgicamente.. l'operazione ebbe successo, fui operato con prelievo del tendine rotuleo, e dopo una accurata riabilitazione, (piscina, pesi e corsa ) provai a forzare i ritmi, ma non riuscendo mai dopo 8 - 9 mesi a proseguire costantemente l'attivita...

circa due mesi fa' ho avuto una nuova distorsione leggera allo stesso ginocchio, pertanto decisi di sospendere nuovamente l'attivita' di corsa, e una settimana fa' ho effettuato una nuova rmn all stesso ginocchio..

questi gli esiti.. " Esiti di intervento chirurgico di ricostruzione del ligamento crociato anteriore.. il neo-ligamento non dimostra discontinuita' ed appare normalmente orientato.. focolaio di condropatia nel condilo femorale laterale.. il menisco laterale appare assottigliato, senza lesioni delle superfici.. normale il menisco mediale.. regolari i collaterali ed il tendine rotuleo.. appuntimento dei tubercoli intercondiloidei.. diffuso assotigliamento della cartilagine nei condili esterni.. "

attualmente i sintomi al ginocchio sono gli stessi che avvertivo nel post operatorio.. non riesco a flettere bene e sento fastidio lateralmente e internamente al ginocchio stesso.. non riesco a correre lentamente piu' di dieci minuti..

con la speranza di avere un consulto, la saluto cordialmente..
Nanni.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Probabilmente non ha mai effettuato una riabilitazione completa. Le consiglio quindi di rivolgersi ad uno specialista esperto (medicina dello sport, traumatologia dello sport) per avere una diagnosi corretta e tutte le indicazioni utili ad avviare finalmente una idonea e completa riabilitazione funzionale del suo ginocchio.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com