Camminare fa dimagrire?

Vi scrivo per chiedervi un'informazione: siccome da qualche mese sto combattendo con scarsi risultati con una periostite tibiale, sono stato costretto a smettere di andare a correre. Premesso che sono un corridore amatoriale, volevo sapere se camminare per un'ora circa 3-4 volte la settimana (ad un'andatura di poco più di 5 km/h), può aiutare a dimagrire o se è del tutto inutile.
Questo perchè ho 4/5 chili in eccesso che, da come mi è stato detto dal fisioterapista, possono incidere sull'infiammazione del periostio etc.

Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' tutt'altro che inutile !
Ci provi e vedrà presto i risultati

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com