Problema a compiere il footing

Salve sono Michele ho 59anni e siccome mi hanno diagnosticato una steatosi epatica
il mio medico di famiglia mi ha consigliato di fare del footing almeno 1 ora al di', pero'
dopo circa mezz'ora mi si infiamma la pelle nella parte inguinale e annessi, ho provate molte pomate ma niente, la stessa cosa mi succede sotto i piedi infiammazione e distacco della pelle , con la conseguenza di non poter piu' camminare per un po' di giorni, e non so' piu' come fare.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

mi pare che si sia avvicinato all'attività fisica in maniera un pò avventurosa.
Fermo restando che praticando attività fisica la sua steatosi dovrebbe migliorare, io mi concentrerei prima sulla "causa" della steatosi.
Le consiglio per prima cosa di seguire uno stile alimentare corretto e, dopo una visita di controllo per farle praticare sport in sicurezza potrebbe iscriversi in una palestra dove seguirà un programma di allenamento disegnato su misura per Lei. In sostanza non vada a correre per ora infatti mi pare che le faccia più male che bene.

Saluti.

Dr. Francesco Lofrano