Rottura (probabile) del crociato anteriore

salve, sono un ragazzo di 21 anni e quasi un mese fa durante un allenamento di pallavolo mi sono fatto male al ginocchio. Inizialmente non ho notato nessun dolore ma dopo qualche giorno ho avuto un dolore abbastanza forte al ginocchio destro nella parte mediale specialmente che mi impediva ogni movimento, infatti non potevo camminare o stendere completamente la gamba e ne coricarmi. Dopo 2 giorni ho fatto una visita da un fisioterapista che mi ha detto che il liquido sinoviale era fuoriuscito ma in piccole quantità e che il legamento colpito era il crociato anteriore(devo dire che mi fa male la parte mediale quando cammino o quando faccio ogni movimento) e che dato che non sono un professionista non mi devo operare. Io privatamente ho fatto richiesta in ospedale tramite richiesta del medico di famiglia per una risonanza ma tutt'ora aspetto che mi chiamino per concordare definitivamente la data del controllo. Cosa mi consigliate adesso? vorrei capire intanto come capire se il legamento colpito è il collaterale mediale o il crociato anteriore.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglio di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com