Una live distorsione al ginocchio dopo 2 mesi

mia figlia di 14 anni a novembre dello scorso anno ha subito una live distorsione al ginocchio dopo 2 mesi di riposo è tornata in palestra dove pratica ginnastica artistica da 4 anni tutto bene fino a giugno durante una gara ha accusato di nuovo dolore e un pò di gonfiore sopra la rotula è stata a riposo tutta l'estate e prima di riprendere l'attività abbiamo fatto una RMN che riporta quanto segue
Fenomeni reattivo sinoviali a carico del tensore della fascia lata ( tenosinovite della bandelletta di Maissiat da attrito sul condilo femorale esterno
Regolare profilo e spessore di entrambe le fibro cartilagini meniscali
normale aspetto dei legamenti collaterali
Conservate le angolazioni e le inserzioni dei legamenti crociati
Segni di lieve condropatia della cartilagine articolare femoro rotulea
Assenza di significativo versamento sinoviale intra articolare.
Secondo l'ortopedico ha una lieve infiammazione e dovrebbe fare della tekarterapia se però continua il disturbo forse cambiare sport
Secondo il mio medico curante è un problema di crescita legato anche al fatto che poggia male un piede ed ha la ginocchia leggermente girate all'interno ma può fare ginnastica artistica sarebbe utile una visita ortopedica per un eventuale supporto di plantari
Lei adesso ha ripreso l'attività in modo molto graduale ma non ha grossi problemi a che dare ragione? L'ortopedico durante la visita continuava a fargli fare diversi movimenti chiedendo se avesse dolore ma non ne aveva La ragazza ha 14 anni è alta 165 cm e pesa 52 Kg
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com