Utente 246XXX
salve,volevo sapere quali carboidrati assumere dopo l'allenamento con i pesi per recuperare le scorte di glicogeno perse,vi faccio questa domanda perché io ora sto assumendo del destrosio+proteine in polvere e mi pare che stia ingrassando,mi vedo più gonfio come se avessi molto ritenzione idrica e possibile ? quindi meglio amidi o zuccheri ? ad alto indice glicemico ?grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Lofrano

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Gentile utente,
che quantità utilizza? Con che tempistica? Quando e per quanto tempo si allena e soprattutto con che intensità? Divide i gruppi muscolari?
Scusi la serie di domande ma è importante chiarire tutti gli aspetti del suo sport per risponderLe al meglio.

Saluti
Dr. Francesco Lofrano

[#2] dopo  
Utente 246XXX

Allora io utilizzo :30 g di proteine + 35/40 g di destrosio in un unico beverone immediatamente dopo il workout,mi alleno 3 giorni a settimana (lun.merc.ven.) minimo un ora a seduta con un intensità alta,i gruppi muscolari li divido cosi: lunedi petto e bicipidi,mercoledi dorsali e tricipidi ,venerdi .spalle e gambe.....grazie per l'impegno

[#3] dopo  
Dr. Francesco Lofrano

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Così può andare. Si ricordi anche un piccolo spuntino (frutta ad esempio) un'ora circa, prima dell'attività.

Saluti
Dr. Francesco Lofrano

[#4] dopo  
Utente 246XXX

grazie mille dottore