Ansia pre-partita

Salve,sono un ragazzo di 19 anni che pratica calcio,quest'episodi mi stanno capitando più spesso col passare del tempo,in settimana pratico allenamento e tutto mi riesce molto bene e senza difficoltà, mi impegno molto per riuscire a giocare la domenica in partita.Ma quando arriva il momento della partita,ecco che appare il mio problema.
Quando scendo in campo tutto bene, appena inizia la partita come dire ''perdo le forze" all'improvviso. questo problema si sta verificando negli ultimi due anni di calcio,so di poter giocare bene e di avere le potenzialità ma questo problema mi frena.
Aspetto risposte per risolvere questo problema , grazie in anticipo e scusate se ho fatto qualche errore di ortografia
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se ha un disturbo d'ansia da prestazione che compromette le sue prestazioni, possono esistere terapie di fondo che la prevengono. Si informi dal medico o da uno specialista. Tenga presente che invece gli ansiolitici sono sostanze che possono migliorare l'ansia rapidamente ma peggiorare la resa muscolare, i riflessi e la capacità di concentrazione, per cui eventualmente i prodotti sarebbero di altro tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini