Legamento crociato interiore assottigliato e disomogeneo

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni e due anni fa, sciando, ho avuto un infortunio. Ho eseguito un esame RMN sull'articolazione del ginocchio sinistro. Il responso è stato:

Postumi di distorsione.
Edema spongioso verosimilmente post-contusivo dello spigolo posteriore del piatto tibiale laterale, del versante mediale del condilo femorale interno e delle porzioni anteriori di carico del condilo femorale esterno. Legamento crociato anteriore disomogeneo ed assottigliato al III prossimale come da lesione distruttiva parziale a datazione recente.

Ho svolto esercizi di fisioterapia per alcuni mesi, continuando a fare sport, ed il problema sembrava risolto. Dopo un anno però sono ricominciati i dolori e i cedimenti del ginocchio. Ora è peggiorato di molto, ogni volta che faccio sport devo fermarmi a far riposare la gamba, e il dolore persiste anche da ferma. Cosa mi consiglia di fare? Cosa pensa dell'operazione chirurgica nonostante il legamento del crociato non sia rotto?

Grazie mille,

Chiara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA se non ricevesse risposte in questa area.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com