Contrattura muscolare

Buon giorno. Sono un ragazzo di 31 anni che pratica sports per divertimento. ieri sera giocando a tennis per recuperare una palla corta mi sono piegato in avanti e tra il gluteo e la parte inferiore (lombi) della schiena nella parte sinistra del corpo ho sentito inizialmente come tirare e in seguito subito una forte fitta. Ho subito interrotto l'allenamento perche' avvertivo un forte dolore, ho messo del ghiaccio ma anche oggi la situazione non migliora. Il dolore potrebbe essere causato dal nervo sciatico (ho questa impressione). A che specialista posso rivolgermi (ortopedico, fisioterapista) e che esami posso fare intanto?un'ecografia puo' essere utile??
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
visto che sono diversi giorni che è in attesa di una risposta mi permetto di rispondere io. l'ortopedico è la specialista giusto, l'ecografia dei tessuti molli della regione indicata potrebbe darci qualche informazione in più. la invito a recarsi dallo specialista in modo da iniziare una terapia efficace.
in bocca al lupo

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale