Sangue dalle feci

Salve, da due giorni quando vado al bagno ho notato sangue rosso vivo, anche sulla carta igienica, un esame di sangue occulto nelle feci buo bastare per star tranquilli o bisogna fare una colonscopia?
E se fossero emorroidi è possibile che il sanguinamento prosegui per alcuni giorni anche senza sforzo?
La prima volta che mi è successo mi sono sforzato, e già mi era stata diagnosticato emorroidi e ragadi .

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sangue occulto non ha senso poichè il sangue è manifesto!

E' corretto che lei esegua una visita proctologica/gastroenterologica,
inoltre, in considerazione dell'età, sarebbe oltremodo utile una colonscopia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto gentile seguitò i suoi consigli
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio per la risposta che mi ha dato, un'altra domanda ho in programma una Tac per un controllo, può bastare questo esame Tac ? Eventualmente senza fare la colonscopia ?

Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una TAC dà sicuramente un grosso contributo di sicurezza, ma non è completamente sostitutiva di una colonscopia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti