Tiroide e tremori

Soffro da qualche anno di tiroide autoimmune,gli ormoni sono nella norma ma ho gli anticorpi alti e prendo un integratore e base di selenio...Qualche giorno fa sono venuta a conoscenza della relazione tra le varie malattie autoimmuni e so che anche la sclerosi multipla è una di queste e sto entrando in ansia,in concomitanza con l aver appreso questa cosa ho cominciato ad avere tremori alle mani,alle gambe,formicolii e scatti muscolari involontari alle gambe quando sono stesa e sento un nervosismo e malessere generale pensando che prima o poi potrò ammalarmi di questa malattia e non so se questo sintomi che ho sono fitto della mia mente visto che sono ipocondriaca e ansiosa o reali...è vero che c'è un legame tra tiroidite e sclerosi multipla???come devo comportarmi,cosa devo fare??grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe postare la sua richiesta in area ENDOCRINOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com