Meningite quanto ci vuole a capirlo?

Salve, premetto che sono un ragazzo ansioso che somatizza molto. Volevo fare una domanda sulla meningite, che probabilmente è una sciocchezza, ma finché non ne parlo con uno specialista, non sono tranquillo.

Allora, giovedì mattina, quasi 4 giorni fa, mi è iniziato un leggero mal di testa dietro l'orecchie, nel pomeriggio ho fatto il vaccino per la meningite.

Da quella mattina, quindi già prima del vaccino, ho continuato ad avere questo lieve mal di testa in tutte le zone, tipo emicrania, ma in particolare dietro la testa con una lieve rigidità in quella zona, un po' al collo e a volte sotto le orecchie (anche una lieve sensazione di bruciore dietro la testa).

Oltretutto ho avuto anche la grandissima idea di leggere i sintomi di questa malattia, dove riportava questo dolore dietro la testa!

La mia domanda è: "essendo passati tutti questi giorni, è il caso che vada comunque a farmi un controllo? O posso stare tranquillo?"

Perché se era una cosa seria come la meningite, già i sintomi erano molto peggiorati e gravi!!!!

Grazie tanto per il vostro tempo!

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che possa stare tranquillo, ma se desidera un approfondimento su quanto scrive Le consiglierei di ripostare in area NEUROLOGIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com