Tonsilliti

Sono un uomo di 40 anni. Da sempre ho sofferto di tonsilliti. Da piccolo molto spesso malato con placche e febbre alta. Un episodio di febbre reumatica. Mi sono curato per alcuni anni con diaminocillina 1 ogni21 giorni. Da un paio di anni a questa parte in maniera molto frequente mi sono tornate tonsilliti molto forti senza però episodi febbrili forti ma con emicrania e fortissimi raffreddori. Qualche medico ha ipotizzato complementari allergiche e mi ha detto di prendere antistaminici , qualche altro invece di fare iniezioni di sigmacillina. Le analisi fatte dicono che tas e ves sono nella norma. Vorrei avere un consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se ha fatto uu tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brumori il tampone tonsillare ha come esito assenza di streptococco.Molte grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermarle una forma allergica, mi è impossibile farlo a distanza. Per le faringotonsilliti ricorrenti, agirei preventivamente con una cura immunostimolante.
Cordialmente