Cistite e monuril

Buonasera.
Spiego:
Venerdì sera ho iniziato ad avvertire bruciori abbastanza insistenti mentre facevo la pipì, oggi mi sono recata dal medico che mi ha prescritto il Monuril, una bustina prima di andare a dormire per tre giorni.

Siccome sono un po' paranoica ho paura degli effetti collaterali. Questo medicinale può avere effetti collaterali forti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La fosfomicina trometamolo è un antibiotico largamente utilizzato per le infezioni delle basse vie urinarie. Il suo effetto collaterale più comune (ma non per questo frequente) è la comparsa di disturbi intestinali (diarrea). D'ogni modo, la somministrazione è sempre molto breve, pertanto si tratta comunque di un disturbo transitorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it