Farmaci prima delle analisi del sangue

Salve,
Ho intenzione di effettuare le analisi del sangue di routine a breve e mi interrogo sulle varie interazioni di farmaci e integratori.
Sono un soggetto allergico (allergia stagionale) e assumo antistaminici e cortisonici da più di un mese, in particolare una pastiglia di kestine lio e due spruzzi di aircort per via nasale ogni giorno.
Devo sospendere qualche giorno prima la loro assunzione?
È preferibile aspettare che passi il periodo delle graminacee?
Inoltre quando arriva questo periodo assumo anche integratori a base di sali minerali per coadiuvare lo studio e l'attività sportiva.
Devo sospendere anche questi?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per effettuare le analisi di routine, puoi tranquillamente fare utilizzo dei farmaci ed integratori che stai utilizzando.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori