Leggera luecopenia

Salve.

Se possibile vorrei sottoporre alla vostra attenzione, la mia situazione riguardo ai valori dei leucociti e neutrofili negli ultimi controlli del sangue effettuati tramite l'Avis.

Aprile 2017 Leucociti 6, 14 - Neutrofili 4, 21 unità di misura 10^9/L
Ottobre 2019 Leucociti 4, 35 - Neutrofili 2, 69 10^9/L
Giugno 2020 Leucociti 3, 99 - Neutrofili 2, 01 10^9/L

C'è un graduale abbassamento dei valori di leucociti e neutrofili (pressochè stabili invece i linfociti), altro valore sempre fuori range nei tre anni in questione è la globulina alfa 2 C (intorno ai 2, 50 g/L, con valori di riferimento 6-10).

Volevo chiedere se è consigliabile approfondire questa situazione di costante abbassamento dei suddetti valori.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposti e per il servizio offerto.

Saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lasci perdere gli esami del capello: sono inaffidabili. Mancano
invece, tutti gli esami endocrinologici femminili. L' acne e lo irsutismo, dipendono spesso dal sistema ormonale femminile.
Come procede il suo ciclo mestruale ? Gli esami da fare sono:

FT3
FT4
TSH
HB-glicata
Prolattina
FSH
LH
Estrogeni
17-beta-estradiolo
Progesterone
Testosterone tot. e Libero

Gli esami tiroidei FT3-FT4-TSH se li ha fatti da meno di un mese me li faccia vedere quando saranno pronti anche i miei.
Altrimenti deve rifarli.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Bosoni,
è sicuro che la sua risposta sia collegata alla mia richiesta di consulto, oppure c'è stato un malinteso?
Sono un uomo di 42 anni.

La ringrazio anticipatamente.
Cordialmente.