Tampone positivo covid dopo un negativo

Salve, sono una ragazza di 26 anni e sono risultata positiva con antigenico (confermato poi dal molecolare dell asl) in data 28 dicembre.

Poiché ero l'unica della famiglia a presentarlo mi sono chiusa in camera per 26 giorni finché il quarto tampone dell asl giorno 22 gennaio mi ha dato esito negativo così da interrompere l isolamento secondo direttive dell asl.

Giorno 26 gennaio eseguo un ulteriore tampone molecolare in ospedale per motivi lavorativi, esito positivo.

Mi domando, come è possibile?

Dopo l esito negativo ho riabbracciato la mia famiglia e sono stata in contatto con loro... Rischiano di essere positivi?

Attualmente non ho sintomi se non un lieve mal di gola con tonsillite e infiammazione della lingua.

La saturazione va bene e la temperatura arriva nell arco della giornata massimo a 37 soprattutto verso le ore pomeridiane per poi tornare da sola a 36, 5.

Non so se posso essere considerata "sintomatica" sulla base di ciò.

Cosa mi consigliate di fare?

Dopo 30 giorni potrebbero essere tracce di virus tali da darmi prima un esito negativo e poi uno positivo?
Inoltre il sierologico indica 25, 000 IGG e 13, 440 IGM.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dalle sue IgG e IgM. Lei è completamente guarita e non infettante
Ma se fossi in lei lì ripeterei tutti e due. Perchè nella confusione che c'è in questo periodo nei laboratori, per le richieste di questi esami, ci potrebbe essere qualche errore. I casi sono due: o è sbagliato il primo o il secondo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, ciò di cui avevo paura è proprio il poter infettare in quanto dopo l esito negagivo del tampone sono uscita dall isolamento ed ho abbracciato i miei genitori, per cui come ho saputo di essere ancora positiva mi è preso un colpo. Altra paura che ogni tanto mi assale, essendo positiva, ho paura di aggravarmi, che possano adesso venirmi sintomi gravi. Ho effettuato anche le analisi di routine del sangue e sono completamente nella norma compresa VES e formula leucocitaria. Spero finisca presto questa situazione.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Presto uscirà da questo brutto periodo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua disponibilità, speriamo quanto prima!