Intensa debolezza agli arti

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni (altezza 1. 80cm x 72kg) e non soffro di alcuna patologia.

Da circa 8 giorni però avverto una forte debolezza agli arti superiori ed inferiori, incluso particolare affaticamento al compiere semplici movimenti; noto subito una stanchezza inusuale se cammino in modo prolungato ma per pochi minuti.
Ho accusato in alcune giornate dolori muscolari e solo ieri lievi vertigini durate però pochi minuti.
Al mattino mi sveglio con una carica dell'80% ma già poche ore dopo mi sento scarico senza fare sostanzialmente nulla.
Ed anche ora che sono in malattia e sono a riposo tutto il giorno, non noto miglioramenti.
Attualmente prendo degli integratori ma non ne noto gli effetti.
E' presente quindi sonnolenza; al risveglio di questi riposi magari pomeridiani mi sento leggermente meglio ma subito dopo poco ricomincia la forte spossatezza che mi impedisce di tornare a lavorare, quantomeno per ora.
Ho fatto un tampone molecolare per covid19 prescritto dalla mia dottoressa risultato negativo e sto attendendo il referto delle analisi generiche.
Ho misurato anche la pressione ed in media i miei valori oscillano tra 98 e 102 per la massima e da 57 a 65 per quando riguarda la minima.

1.
Cosa pensate della pressione?
Rientrano nella norma?

2.
A primo impatto, cosa potrebbe essere la causa di tanto malessere?
Consigliate qualche esame particolare?

In attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio anticipatamente e per la possibilità di essere ascoltato.

Matteo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è la sua pressione abituale: C'è gente che vive sempre con 90 di pressione e stanno benissimo. Per il discorso astenia muscolare dovrebbe sentire un neurologo.

Dr. Claudio Bosoni