Stent aorta addominale

Buongiorno, sono una donna di 56 anni, ipertesa con terapia giá da qualche anno (Coripren 20/10), a settembre mi è stato inserito uno stent nell'aorta addominale sottorenale e mi sono stati prescritti altri medicinali: plavix e torvast, poi in seguito ad un holter cardiaco, anche una terapia con ritmonorm 325.
Lavoro parte time nelle mense scolastiche per cui mi viene consigliato il vaccino per il Covid 19 ma al momento, per la mia età è previsto solo "astrazeneca".
In base a queste problematiche (ho anche vari problemi di allergia ai farmaci) è consigliabile?
O sarebbe preferibile attendere un altro tipo?

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

non vi sono controindicazioni al vaccino ( indifferentemente dal suo tipo ), relativamente alla endoprotesi aortica.

Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi