Gonfiore lato sinistro

Buongiorno.
Mia madre ha 61 anni e soffre di ipertiroidismo e pressione alta, che tiene sotto controllo.
Per il resto è in buona salute.
Da 1 mese circa, durante la notte, le si addormentano le braccia e a mala pena riesce a dormire.
Questa mattina si è alzata con metà viso gonfio (lato dx) ed anche il braccio e la mano (sempre dx)
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua madre dovrebbe fare un ecocolordoppler dei tronchi sovra aortici, per escludere un fatto vascolare ( trombosi). Dopo di chè dovrebbe fare una Rx cervicale. E poi ci aggiorniamo.

Dr. Claudio Bosoni