Ho sintomi covid anche se ho avuto il COVID a inizio anno e sono negativa dal 10, cos'è??

Stamattina mi sono svegliata con sintomi da COVID -mal di testa forte, febbre a 37. 5, diarrea, mal di gola, dolore alle ossa ovunque- ma ho passato il COVID da poco, contagiata a Natale da tre altri positivi, ho avuto un rapido positivo insieme a mia sorella anche positiva il 3 e un molecolare negativo di guarigione il 10.

Stranamente sono sintomi molto più specifici ora di quando ho passato il COVID certificato dal tampone, quando avevo leggero mal di gola, tosse e dolore generico al petto (può essere scollegato e essere lo stomaco)
È passata solo una settimana, come è possibile?

Aggiungo anche che il 28 non sapendo di essere positiva ho fatto la terza dose e che ho anche il vaccino anti-influenzale.

In questa settimana sono uscita non ho fatto vita sociale, l'unica fonte di virus sono oggetti non disinfettati bene in casa mia ma sarebbe lo stesso ceppo, è impossibile riprenderselo, no?
Può essere un'altra variante?

Mi serve un altro tampone molecolare?

Sono abbastanza preoccupata non per me ma perché i miei genitori sono anziani.

Il mio medico è in ferie e pare non ci sia un sostituto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I sintomi che mi ha elencato sono tipici del covid, ma lei l'ha passato in forma lieve e per breve tempo, quindi ha un basso tasso anticorpale, per cui si è reinfettata, dopo una settimana. Giusto fare la dose3 del vaccino, così ha rinforzato le difese. Per essere sicuri di tutto questo, dovrà fare un es. sierologico molecolare, ma non prima di 12 gg. dalla scomparsa dei sintomi.

Dr. Claudio Bosoni