Test hiv elisa iii generazione

Buongiorno,
volevo chiedere quanto possa essere attendibile un test abbott anti h.i.v. 1/2 g0 (penso sia considerato Elisa di terza generazione)a 56 giorni da un rapporto orale attivo. E nel caso, quando va ripetuto il test. Il rischio di contagio è considerato basso? La mancata eiaculazione in bocca diminuisce il rischio di contagio? Purtroppo sono costretta a richiedere queste informazioni perché tempo fa sono venuta a conoscenza di vicende non molto edificanti riguardanti il mio, ormai ex, partner, per cui non posso essere assolutamente sicura del suo stato sierologico.

Ringrazio il Medico che gentilmente vorrà rispondermi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le modalità sono a basso rischio, qualora il partner fosse stato sieropositivo. Il test fatto và bene ma sarebbe meglio ripeterlo al 100° giorno in modo definitivo

Un saluto

A. Baraldi