Scoliosi a 5 anni

Buongiorno, indagando su un rigonfiamento del piedino sx. (diagnosticato poi linfedema) a mia figlia (5 anni) è stato riscontrato dall'ortopedico una scoliosidorsale dx e lombare sx con gibbo lombare sx. Attualmente la stiamo facendo fare nuoto per fare attività motoria. Sono preoccupato perchè questi disturbi di solito si riscontrano ad età adolescenziali, non a 5 anni, potrei avere un parere da parte Vs. sulle cure e sui trattamenti per migliorare la situazione? E' secondo Voi una situazione grave...? Grazie, saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe opportuno che ripostasse la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com