Prostatite, e sinotmi correlati

buongiorno, il mio fidanzato ha 41 anni e da una decina di giorni ha avuto diversi sintomi che lo hanno portato a farsi visitare alla prostata dal suo urologo con conseguente diagnosi di prostatite ed epididimite. le analisi del sangue rasentano la perfezione, l'unica cosa strana che ci sta facendo preoccupare è il markeer tumorale CA 15-3 alto quasi il doppio del massimo valore normale,la rx toracica è perfetta e nonostante lui abbia cominciato la terapia con bactrim xatral piu un antinfiammatorio, quotidianamente soffre dei seguenti disturbi:cefalea con sensazione di confusione, per un paio di giorni anche fame d'aria(che credo sia stato solo legato allo stress), i linfonodi inguinali sono sempre doloranti ma un pò piu sgonfi di prima ma a preoccuparci è un forte mal di schiena dorso lombare che dalla colonna si irradia fino all'addome, il tutto è accompagnato da gonfiore addominale. siamo totalmente confusi non stiamo capendo più cosa può essere. vi ringrazio anticipamente per la vostra attenzione in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè è stato richiesto un marcatore così aspecifico ad un maschio come il Ca 15.3 che viene richiesto per il follow-up del tumore della mammella ?

Tanto più che può incrementarsi anche per patologie benigne ?

Per il resto dovrebbe ripostare in specialità UROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, riscriverò il testo nela specialità urologia.
il discorso del markers è un pòlungo diciamo che per paura lui li ha fatti tutti e questo solo è aumentato, mi piacerebbe saperne comunque di più in merito.
distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Questo è il rischio del "fai da te", perchè poi ci si mette in un bel pasticcio perchè il più delle volte non si viene a capo della causa di tale incremento