Prostatite, e sinotmi correlati

buongiorno, il mio fidanzato ha 41 anni e da una decina di giorni ha avuto diversi sintomi che lo hanno portato a farsi visitare alla prostata dal suo urologo con conseguente diagnosi di prostatite ed epididimite. le analisi del sangue rasentano la perfezione, l'unica cosa strana che ci sta facendo preoccupare è il markeer tumorale CA 15-3 alto quasi il doppio del massimo valore normale,la rx toracica è perfetta e nonostante lui abbia cominciato la terapia con bactrim xatral piu un antinfiammatorio, quotidianamente soffre dei seguenti disturbi:cefalea con sensazione di confusione, per un paio di giorni anche fame d'aria(che credo sia stato solo legato allo stress), i linfonodi inguinali sono sempre doloranti ma un pò piu sgonfi di prima ma a preoccuparci è un forte mal di schiena dorso lombare che dalla colonna si irradia fino all'addome, il tutto è accompagnato da gonfiore addominale. siamo totalmente confusi non stiamo capendo più cosa può essere. vi ringrazio anticipamente per la vostra attenzione in attesa di una vostra risposta
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Perchè è stato richiesto un marcatore così aspecifico ad un maschio come il Ca 15.3 che viene richiesto per il follow-up del tumore della mammella ?

Tanto più che può incrementarsi anche per patologie benigne ?

Per il resto dovrebbe ripostare in specialità UROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la sua risposta, riscriverò il testo nela specialità urologia.
il discorso del markers è un pòlungo diciamo che per paura lui li ha fatti tutti e questo solo è aumentato, mi piacerebbe saperne comunque di più in merito.
distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Questo è il rischio del "fai da te", perchè poi ci si mette in un bel pasticcio perchè il più delle volte non si viene a capo della causa di tale incremento

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in medicina generale