Valium

Salve. In questi ultimi giorni ho riscontrato in un mio amico una leggera depressione emotiva data dai suoi svariati problemi. Ieri stando a casa sua frugando in un sacchetto ho trovato una scatoletta di: Valium 5 mg/ml gocce orali diazepam 20 ml gocce. Ora che io sappia non ha mai fatto uso di Valium e vedendo i suoi ultimi comportamenti mi è venuto da pensare che magari voglia percaso tentare un suicidio. Ora mi chiedo: la medicina che ha comprato, può avere una dose tale da uccidere? In altre parole, se veramente volesse tentare il suicidio con tale medicinale, potrebbe davvero morire?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua richiesta è veramente singolare. Ma perchè deve pensare che si voglia suicidare ? Magari ha assunto una sola o più volte il Valium come milioni di persone che non lo dicono a nessuno neanche al migliore amico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com