Febbre: 10 giorni fa ho iniziato a sudare abbondantemente

Gentili Dottori,
circa 10 giorni fa ho iniziato a sudare abbondantemente e non per il caldo del periodo, dopo un paio di giorni ho misurato la febbre e da allora la mia temperatura corporea varia da 36.8 a 37.2. Non evendo sintomi particolari sono andato comunque dal medico, ha trovato le mie orecchie un po' rosse e mi ha prescritto CLAVULIN, ma la temperatura non si abbassa e io sono preoccupato. So che la febbre potrebbe essere un campanello d'allarme e io Vi chiedo gentilmente un Vostro consulto. Ho fatto misurare la temperatura a mia moglie e abbiamo notato che la sua non supera mai i 36 gradi. E' normale?

RingraziandoVi anticipatamente, porgo distinti Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piccole variazioni della temperatura intorno ai 37°C fanno parte delle condizioni normali. Ovvio che comunque se dovesse costantemente avere febbre, e soprattutto nel caso ci siano altri sintomi correlati, come appare dalle sue descrizioni, e' verosimile che qualcosa, pur non grave, ci possa essere. Meglio sentire di nuovo cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia ed eventualmente pianificare un controllo dei parametri ematochimici di base, ivi comprese le prove per la mononucleosi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com