Mestruazioni interrotte

Sono un ragazzo di 24 anni, sabato scorso ho avuto un rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza (lei era al 24esimo giorno del ciclo e in genere ha un ciclo di 27-29 giorni ).
Premetto che non c'è stata eiaculazione da partee mia
Scivo perche ieri sera la mia ragazza ha pensato che le fossero venute le mestruazioni a causa di 2 perdite di sangue, perdite che tuttoggi non sono assolutamente continuate. Mi è sembrato piuttosto strano che le fosse arrivato il ciclo ieri perche era in anticipo di 4 giorni.
Specifico inoltre che nel giro di 4 gg ci sono stati sbalzi climatici notevoli, eravamo lontano dalla nostra citta (dove fa piu caldo)
Sono piuttosto preoccupato:
Le 2 perdite che ha avuto possono essere perdite da impianto dopo poco piu di 24 ore dal rapporto sessuale non protetto ?
Inoltre ho sentito anche casi di mestruazioni in gravidanza... fino a che punto è una cosa credibile ?
La ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto e' credibile, ma non nei modi e nei tempi da lei indicati: penso che possa stare tranquillo, ma dica lo stesso alla sua ragazza di contattare il Ginecologo per riferire questo inaspettato episodio di spotting.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
A quale tipo si potting si riferisce ?
A quello premestruale ?
Ho sentito che puo essere causato da fatori ormonali
Perche mi corregga se sbaglio per le perdite (spotting) da impianto ci vogliono almeno 6-7 gg dal rapporto a rischio..
è giusto cio che dico ?
La ringrazio per le risposte
dato che l episodio delle 2 microperdite è si avvenuto il gg dopo il rapporto sessuale scoperto , ma è avvenuto una 20ina di minuti dopo un rapp sessuale (stavolta protetto) si puo trattare di microlesioni post rapporto sessuale ?
(La mia ragazza mi descrive dei muchi sporchi di sangue , è questo che lei intende per perdite)
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Aveva capito che la sua ragazza aveva avuto delle piccole perdite di sangue: a questo mi riferivo parlando di spotting. Come le ho gia' detto mi sembra doveroso che ne informi il suo Ginecologo.
Cordiali saluti