Fitte dolorose ma non costanti parte bassa della nuca

Buongiorno,
ormai da qualche giorno sono tormentata da fitte alla parte bassa della nuca, sull'estrtemo lato sinitro, alla base del collo.
Si tratta di ripetute fitte, dolorose ma brevi. Esse si ripetono con maggiore intensità nella seconda parte della giornata, ed il dolore viene avvertito se, per esempio, faccio un respiro profondo.Ripeto che non c'è una emicrania costante, solo fitte, brevi, ma dolorose e ripetute. Cosa posso fare? I medici di base non sono reperibili sino al prossimo martedi, ed io son preoccupata soprattutto perchè 2 settimane fa ho battuto la testa proprio sul lato sinistro (ma ero stata visitata ed era stato effettuato un esame angiologico alla testa, con esito negativo) E' il caso di recarsi al PS? Grazie se potrete rispondermi
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Pronto Soccorso non e' il posto adatto per trattare queste patologie: meglio senza dubbio il Medico di Famiglia, che dopo una visita generale potra' indicarle magari gli accertamenti piu' idonei e lo Specialista eventualmente al quale rivolgersi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com