Un dolore tremendo dietro la chiena,

Buonasera gentili dottori,
da due giorni ho un dolore tremendo dietro la chiena, in particolare sul lato sinistro in alto, specialmente se tossisco rido o faccio un forte respiro. sono stata male la settimana scorsa con raffreddore febbre(37,5 max 38) e un fortissimo mal di testa.
secondo voi è normale questo forte dolore? Oggi ho iniziato a prendere il ciproxin 500 mg va bene?
Grazi
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Probabilmente si tratta di un dolore intercostale (appunto perchè aumenta con respiro e tosse).
NOn prenda il Ciproxin. E' un antibiotico e anche nel caso avesse una sindrome influenzale non è indicato. Non è dannoso nemmeno, ma è proprio inutile.
Consiglierei invece FANS al bisogno tipo aulin e simili.
Ci faccia sapere. Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è stato molto gentile e velocissimo.