Nodulo dolorante sotto orecchio

Gentili dottori,

da ieri ho riscontrato un nodulo dolorante sotto l'orecchio destro.
Ho concluso l'altro ieri la terza pastiglia di zitromax prescrittami dal dermatologo per l'acne e ho avuto nei giorni passati raffreddore con un po' di chitarro.
Ho letto su internet che spesso è un linfonodo ingrossato, voi cosa pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratterà di un linfonodo ma è importante che venga valutato dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Se viene valutato sett prosssima va bene o devo farlo vedere con urgenza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è assoluta urgenza. Il nodulo dovrebbe anche essere mobile al tatto. E' così.

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

effettivamente non mi pare molto mobile ma evidentemente non sarei nemmeno in grado di valutare la mobilità però rispetto a ieri mi sembra di notare che si sia rimpicciolito e che faccia meno male
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Si tratterà di un linfonodo che si sta riducendo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Grazie dottore, è stato molto gentile
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente ed auguroni.