Colesterolo, ves, rbc, mpv

Salve gentili medici. Vi scrivo per capire un po meglio l'esito delle analisi

sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.67 peso 53kg

Ho fatto le analisi a seguito di circa 1 mese di febbricola sui 37/37,1 che si presentava solo dalla mattina fino all'1 di notte

nei giorni prima delle analisi la temperatura sembrava tornata normale, e tutt'ora sembra nella normale 36/36.5

vi riporto i valori fuori dalla norma, cosa significano?

grazie

| Risultato | Valore minimo | Valore massimo |
----------------------------------------------------------------------

COLESTEROLEMIA TOT: 216 - MAX 180 mgr/dl

VES : 10 - MAX 10 mm

----------------------------------

RBC: 5,75 - 4,2 - 5,5 10^6/uL

MPV : 11,2 - 7 - 11 fL

PCT: 0,16 - 0,19 - 0,38 %

NEUT % 42,4 - 55 - 70 %

LYMPH % 45,1 - 25 - 40 %

NEUT 2,10 - 2,5 - 7,70 10^3/uL
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono il segno di una flogosi non del tutto risolta, oltre ad un colesterolo un pò alto.

Ne parli con il curante.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Francesco Quatraro

Ho parlato nei giorni passati con il mio curante, che non ha ritenuto opportuno fare ulteriori indagini

Lei pensa sia necessario approfondire con qualche esame?

Grazie mille

p.s. se non vado errato, flogosi è una comune infiammazione per causa non conosciuta?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Flogosi è un termine generico per indicare un'infiammazione
sia nota che ignota.

Penso sia necessario che il suo medico curante la sottoponga a visita di controllo per decidere il da farsi.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo per il mio curante sono già sano senza visita...

in mancanza di sintomi e di febbre, per ora credo chiuderò qui la faccenda..

grazie per la tempestiva risposta Dr. Francesco Quatraro
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni