Vertigini soggettive

Salve, da qualche mese ho iniziato a avvertire vertigini soggettive continue con episoi di vertigine oggettive... Ho fatto una visita dall'otorino: Tutto ok... A questo punto ho fatto una visita oculistica (mi sono state confermate le lenti per ipermetropia all'occhio sx) ma mi è stato rilevato un problema di convergenza.... Da qui confusione totale... Ció che voglio capire é: UN DIFETTO DI CONVERGENZA PUÓ ESSERE CAUSA DI VERTIGINI CONTINUE??? POTREBBE CENTRARE INVECE IL FATTORE ANSIA, STRESS???
(Considerando che ho un carattere ansioso-depressivo...)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di entrambe le cause.
Una visita neurologica potrebbe esserle di utile inquadramento.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto innanzitutto...
Un ultima cosa: è vero che le vitamine B possono aiutare in questi casi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come tutte le terapie,
sono indicate una volta stabilita la diagnosi.

Cordialmente