Temperatura corporea più alta del solito?

Buongiorno. Circa 3 settimane fa ho avuto un forte raffreddore con conseguente mal di testa ed influenza, tuttavia mai superiore ai 37.5 gradi. Sono andata dal medico che ha attribuito tutto il malessere al raffreddore e mi ha prescritto la tachipirina. Per un paio di giorni sono stata bene, la mia temperatura solita è sui 36.6 gradi ma ho notato da circa 2 settimane che la mia temperatura si aggira attorno ai 37gradi ed ho quasi sempre mal di testa (abbastanza fastidioso) e sete.
Non so se possa essere un fattore rilevante il fatto che 3 settimane fa ho cambiato contraccettivo e dalla pillola sono passata al cerotto.
A cosa può essere dovuta questa persistenza di temperatura superiore alla norma? Dovrei tornare dal medico oppure riprendere la tachipirina? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
la temperatura corporea può oscillare sino a 37,2°.

Torni dal suo medico per una valutazione diretta della cefalea.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Cordiali Saluti