Forti dolori alle gambe

Gentili dottori, ho inserito la mia richiesta di consulto perché non so bene a quale specialista potrei rivolgermi. Sono quasi due anni che soffro di un forte dolore alle gambe in seguito ad un forte nervosismo o ad un evento stressante. Mi capito ogni volta che sostengo un esame universitario: dopo un paio di ore le gambe mi fanno malissimo e non riesco a tenermi in piedi.Il dolore parte dalle cosce e arriva alle caviglie, la parte più dolorante è intorno alle ginocchia.
In questo preciso momento sono costretta a stare stesa sul letto e comunque fanno male.
E' possibile che la tensione mi porti ad irrigidire i muscoli delle gambe?E se così fosse quale rimedio mi consigliate?
Spero tanto vogliate rispondermi, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Le consiglio intanto di effettuare un Ecocolor-doppler arterioso e venoso agli arti inferiori.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,la ringrazio per avermi risposto. Provvederò appena possibile ad effettuare questi esami.
Mia madre soffre da sempre di vene varicose alle gambe e temo di aver ereditato lo stesso disturbo in quanto ho sulle gambe vene vistose e concentrare ed una gonfia dietro il polpaccio. Crede che questo possa avere un influenza sul dolore che avverto?
La ringrazio tanto.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È un' ipotesi probabile, che troverà conferma o meno effettuando l' esame consigliato.

Cordialmente.