Lo più barcollamenti

Gentile Dottore..
sono una ragazza di 30 anni..da circa 2-3 mesi soffro di attacchi di panico, anche se si stanno a poco a poco allontanando.. è cominciato tutto qualche mese fa quando vidi svenire davanti a me una bimba.. da li senso di spossatezza e vertigini o per lo più barcollamenti.. che poi sfociavano in attacchi di panico che poco alla volta mi hanno bloccata dall'uscire proprio per la paura che potesse succedere la stessa cosa anche.. dopo un mesetto circa.. cominciai a stare meglio.. prendevo qualche volta (sporadicamente Lexotan, 5 goccine la sera al bisogno) che ormai nn prendo più perchè sto imparando a controllare l'ansia e gli attacchi di panico.. Ho fatto in questi mesi gli esami generali (glicemia, colesterolemia, trigliceridi, vitamina b12, acido folico, calcio, ferro, potassio, magnesio..emocromo completo, urine.....) ed è tutto nella norma.. la pressione arteriosa è perfetta 120 su 80.. Ho fatto un consulto cardiologico perchè avevo tachicardia quando avevo gli attacchi di panico e anche quest'ultimo è andato bene.. infine anche gli esami reumatologici e quelli per la Tiroide e qui è solo venuto fuori un leggero aumento del Tsh che è a 4.45 invece di 4.2 (limite massimo) ma il medico mi ha detto che essendo gli altri valori nella norma devo ripetere gli esami tra 2 mesi e in caso fare una una visita dall'Endocrinologo.. Ho ripreso a poco a poco ad uscire, anche se mi appoggio a qualcuno in questo momento di insicurezza e instabilità.. l'unica cosa che nn riesco a capire è il motivo di queste Vertigini che si presentano con spossatezza, barcollamenti che però nn capitano tutti i giorni ma in alternanza.. come se camminassi sopra le nuvole.. e questo mi porta ansia e insicurezza nell'uscire.. Noto che a volte vado in confusione mentalmente, mi disconcentro, mi da fastidio se qualcuno parla a voce, ho come un senso di sordità e mi fischiano le orecchie qualche volta..ho la testa pesante e un pò di mal di testa che mi si ferma all'altezza nasale alta, tra occhio e occhio.. naso che cola, starnuti, mal di gola.. sempre...Ho problemi di postura, il medico mi ha detto che potrei avere un pò di scoliosi (me l'hanno diagnosticata in adolescenza).. Soffro di colite, ma nn mi crea grossi e assumo Belara per un'ovaia policistica da circa 3 anni.. Quello che mi da preoccupazioni sono questi sensi di mancamento e barcollamenti.. Cosa dovrei fare secondo il suo modesto parere? La ringrazio in anticipo..
Ah dimenticavo, sono stata da un neurologo.. il quale non mi ha soddisfatta per niente..ma si è limitato a prescrivere un anti-depressivo come se nulla fosse.. senza neppure alzarmi un dito.. ma anzi mi ha irritata visto la sua superficialità nello svolgimento della visita..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dopo aver letto attentamente il Suo post Le consiglierei di consultare lo specialista Psichiatra/Psicoterapeuta per il corretto inquadramento clinico e le terapie mirate.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di mesi.. ho fatto tutti gli esami compresa la visita cardiologica ad ottobre e nn si è riscontrato nulla.. gli attacchi di panico e di ansia sono diminuiti e sono ormai sporadici. ho ripreso un ritmo di vita normale.. sto frequentando un Corso giornalmente e lavoro nel pomeriggio e quando posso esco..
l'unica cosa che diciamo è rimasta sono questi perenni dolori che mi prendono al petto e alla spalla.. e nn riesco a capire da dove possano venire.. se dovuti alla schiena o sono dolori intercostali..e ho un rossore sempre alle guance, che prima nn avevo perchè ero anzi sempre pallida.. ma quando il medico misura la pressione arteriosa è 120 su 80.. e ogni tanto go qualche piccolo barcollamento ma nn mi gira tutto perfortuna.. ma su questo mi han detto di nn preoccuparmi perchè nn sono anemica e la pressione è buona... cosa mi consiglia lei? per i dolori e questo rossore alle guance? a cosa può essere dovuto?