Una timidezza, ansia

Buongiorno mi chiamo Anna il mio problema e giramento di testa quando sto in piedi di più quando mi trovo in con le persone di esempio quando aspetto davanti a scuola del mio figlio con tanti altri genitori. Altre volte anche a lavoro quando mi giro veloce quando piego la testa in giu , non riesco a capire se ho una problema di cervicale ho una timidezza, ansia . Oggi sono andata in posta avevo una debolezza emozioni che mi tremava le mani sul foglio non lo so cosa mi si succede mi sento strana di più fuori a casa sono più relaxata .
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente prima di porre il suo quesito agli psicologi ha già consultato il suo medico?
Deve prima escludere la possibilità di cause organiche.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

ha già chiesto consulto al suo medico di base?
Ha fatto esami medico-specialistici?

Se gli approfondimenti diagnostici risultano negativi, potrebbe essere utile fare una valutazione psicologica di persona.

[#3]
dopo
Utente
esamini di sangue li ho fatti e tutto a posto il mio medico mi ha prescritto una visita in fisiatria per vedere se ce cervicale ma e strano che questi sintomi ce lo più fuori casa.
Grazie per la risposta.
ANNA
[#4]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
mi accodo alle preziose indicazioni dei colleghi.
Sebbene alcune indicazioni possono far pensare ad una componente psicologica del suo problema (che in ogni caso è sempre presente anche nei disturbi "unicamente" organici) è necessario escludere aspetti fisiologici prima di affrontare il problema direttamente con uno psicologo.
Se vuole ci faccia sapere.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Anna,
Anche io, come i colleghi, la invito ad escludere ogni possibile componente organica, ai fini di effettuare una diagnosi differenziale del suo disagio psico/ corporeo.

Dalla sua richiesta di consulenza emerge una certa tendenza all' auto/ osservazione di quello che le accade, quando, come e perchè......atteggiamento che fa propendere per quote d' ansia, forse mal gestite .

Dopo la valutazione fisiatrica, prosegua con un nostro collega per ultimare le indagini

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
Buona sera per quanto rigoarda il mio disturbo giramento di testa ho fatto la fisioterapia quasi finita mi sento meglio era tutto dovuto alla schiena e cervicale non nego che anche un po della mia ansia quando mi trovo in società.
Vi ringrazio di cuore tanti saluti.