I mociti anche questi al sopra della nora

Salve mia moglie ha ritirati ieri gli esami del sangue dal quale risultavano fuori parametri la gamma GT a 48 e i mociti anche questi al sopra della nora da aggiungere il fatto che sono stati effettuati anche gli esami della tiroide i quali hanno evidenzioti volori molti vicini alli soglia di ipotiroidismo che cosa significano questi risultati ? Hanno correlazione tra loro ?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
meccanicamente:

gammagt = lieve colestasi
monociti = poco significato
tiroide borderline = da rivalutare

le analisi non sono numeri avulsi su cui fare numeromanzia, sono la risposta a una domanda clinica, esplicita o implicita. La risposta la valuta molto meglio colui che conosceva anche la domanda.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve la ringrazio per la risposta,

Questa mattin aso di non essere stato molto esaustivo nella domanda ma purtroppo non avevo con me tutto il foglio degli esiti quello che mi interessava sapere soprattutto era se il valore alterato della gamma gt pteva essere causato anche dal fatto che mia moglie è un soggetto allergico,ormai da diversianni, e quindi sottoposta sia a vaccini per l'allergia e a antistaminici durante l'anno,ed inoltre ha un morbo del quale non ricordo piu il nome legato alla bilirubina, che fa innalzare il valore di questa nel sangue nel caso in cui non mangiasse,ed inoltre volevo sapere se l'aumento deo monociti si possa imputare al fatto che dopo un paio di giorni dalle analisi c'è stata la manifestazione di un'otite(definita media dal medico di base),otite che però ha un'insorgenza direi quasi periodica in quanto le si verifica quasi mensilmente di soffrire dei sintomi tipici dell'otitee di prendere quindi antibiotici e a volte anche cortisone per il gonfiore cosi circa un asettimana poi sembra passato il tutto ma poi dopo qualche tempo ancora i sintomi cosa ne pensa ??
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) la GGT dipende dal fegato e non dalle vaccinazioni a cui la signora si sottopone

2) la GGT non dipende dal morbo di Gilbert

3) i monociti non anticipano l'otite. A volte aumentano in corso di forme virali mentre le otiti sono per lo piu' batteriche. Spesso l'aumento e' senza significato, inoltre bisogna vedere se l'aumento era solo percentuale o anche assoluto, tutti i dati di contorno dell'emocromo ecc.