Disequilibrio della flora intestinale

Salve dottore, chiedo anche un vostro parere! Alcuni dottori mi consigliano di prendere prima una purga per pulire l' intestino dai batteri cattivi, e poi prendere fermenti lattici per ristabilire la flora batterica ed integratori; altri di prendere solo fermenti lattici ed io li prendo in continuazione, ma con ciò io non mi sento bene: mi sento affaticata, ho sempre sonno, ho dolori, ecc. Soffro di questi disturbi che sono 20 anni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<mi sento affaticata, ho sempre sonno, ho dolori>>

... non credo che tali sintomi siano legati al suo intestino,
nè che possano regredire con purghe e fermenti lattici.

Quale diagnosi le è stata fatta?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho anche sempre acidità di stomaco, nausea, sensazione di vomito, ed ho la sensazione di non digerire bene, sento sempre un peso nello stomaco, vengono dei periodi che mi sento collassare accompagnato dal mal di stomaco. Ho iniziato una cura con un integratore datomi dall' otorino, perchè ho sempre tosse e bruciore di gola. Può dipendere dallo stomaco il non sentirmi bene?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<acidità di stomaco ... tosse e bruciore di gola>>

sono sintomi da reflusso,
lo specialista competente è il Gastroenterologo, non l'Otorino.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, sono 25 anni che continuamente prendo fermenti lattici ed integratori per stare un po meglio. Mi bruciano gli occhi prendo rovigon e sali minerali e stò meglio, , mi brucia la pelle, mi punge e si arrossa e con difficoltà mi lavo perchè è peggio, ultimamente bevo acqua mineralizzata e vado molto meglio ma vengono sempre dei periodi che gli ultimi sintomi aumentano e riprendo fermenti lattici e sali minerali, mi sento un pò meglio e mi sgonfio anche soprattutto la pancia che credo sia acqua, perchè io bevo molto, credendo di far bene. Il dermatologo mi diede una crema per il viso a base di omega 3 perchè mi si spaccava la pelle. Soffro di astenia, con difficoltà mantengo le braccia alzate e con difficoltà stò all'impiedi, e salgo le scale.Ho ancora il ciclo, ma le mie ossa già soffrono di osteoporosi da un anno che ho fatto le radiografie. MI brucia nelle articolazioni, mi cadono i capelli e sono ultrasecchi da non poterli più tenere un pò lunghi, mal di schiena i muscoli duri. Se non prendo fermenti latt e integr dottore io stò sempre a letto per la stanchezza che anche dopo dormito una notte intera non va via ed ho sempre gli occhi assonnati, ma non perchè voglio dormire, perchè non mi viene da dormire. Prendo da 8 anni le pillole della psichiatra posso dire che stò molto meglio, perchè tutti i sintomi che vi ho elencato li sentivo molto peggio di oggi. Dottore vorrei capire. Mi dicono che molti sintomi derivano dalla fibbromialgia e per sentirmi meglio perchè non c' è cura per questa patologia bisogna tenere l' intestino sempre in salute e prendere integratori. Spero di essermi spiegata bene e in una Vostra risposta
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è spiegata bene,
ma per il suo benessere intestinale
deve affidarsi ad un gastroenterologo di fiducia.