Sintomi

Buonasera, vorrei scrivervi alcuni sintomi insoliti che ho. È da un anno che ho almeno 1 volta a settimana (a volte anche 2 volte) un raffreddore forte che dura un giorno solo, ma mi fa stare veramente male. E così per un mese circa poi non ho più niente e dopo 2/3 mesi di nuovo raffreddore forte minimo una volta a settimana. In più non so se può essere collegato al fatto che ho la tachicardia a seconda di cosa mangio, e questo l'ho scoperto smettendo di mangiare le "spinacine" quelle surgelate visto che le ultime volte che le mangiavo dovevo andare a letto dopo perché non stavo in piedi da quanto mi sentivo battere il cuore.. per far capire meglio io non mangio regolare e quasi sempre cibi già pronti..e poi, questo da 5 o 6 anni, ho quasi sempre mal di testa leggero a volte forte e a volte a fitte forti ma è già da tanto.. vi scrivo perché spero che qualcuno mi dica cosa fare io l'ho detto alla mia dottoressa e lei mi ha detto che non lo sa.. grazie dell'attenzione
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Mi scusi, ma da quando ha smesso di mangiare le Spinacine la tachicardia le è passata?
Mi faccia sapere.
Buona giornata,
Dott. Caldarola
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dott. Caldarola
Sì, da subito perché la tachicardia la avevo solo dopo aver mangiato. E ieri sera dopo cena lo stesso tachicardia però ho mangiato altre cose (mozzarella,Carote,fragole e panna)
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
a prescindere dal fatto che lei non riporta che tachicardia le venga dopo aver mangiato, tenendo conto che un aumento della frequenza cardiaca entro certi limiti è del tutto fisiologico in fase post - prandiale, mi pare che lei tachicardizzi anche con altri cibi e non solo con le spinacine.
Ieri sera ha tachicardizzato anche con la mozzarella, le carote e le fragole con la panna...
Quanti battiti/m?
In quanto al suo sporadico raffreddore, sarebbe bene che si facesse valutare da un ORL dato che potrebbe trattarsi di una forma vasomotoria o di origine allergica: in ogni caso le sue alte vie respiratorie hanno bisogno di essere studiate da uno specialista.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in medicina generale