Analisi del sangue

Carissimi dottore grazie per essere sempre a bostra disposizione... vorrei chiedere una cosa
Da premettere che soffro di ipocondria ed ho 25 anni fino a due anni fa andavo sempre dal dott per farmi le analisi l ultima analisi fatta risale estate 2019 ad oggi la cosa è al contrario non voglio farle per paura di trovare qualcosa?
Adesso mi chiedo sono troppi 2 abni senza fare analisi?
E se avessi qualcosa che viene rilevata dalle analisi del sangue avrei qualche sintomo?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
direi che il controllo della propria salute va affrontato con serenità seguendo i percorsi diagnostici di prevenzione consigliati dalle linee guida relative a ciascuna fase della vita, senza eccedere o, al contrario, soprassedere per ansia o paura a quanto necessario.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott per aver risposto... buongiorno proprio stamattina ho fatto le analisi del sangue sono terrorizzata per l esito penso di avere la leucemia mi puo dire se dovrei avere dei sintomi o lo scoprirei solo facendo le analisi
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
le consiglierei di attendere con serenità l'esito delle analisi prescritte dal suo medico.
Al momento lei non riferisce sintomi che, a distanza, possano far pensare ad una patologia di rilevante importanza.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi...ho una domanda da farle la mia dottoressa mi ha fatto le analisi giovedi mi ha detto di ritirarle lunedi ma a lei sarebbero arrivate ieri cioè sabato mi chiedo una cosa se ci fossero un elevato aumento di gpobuli bianchi che fanno pensare ad una leucemia lei ha l obbligo di avvisarmi il sabato o no? Si deve aspettare lunedì? Penso che anche se e sabato hanno il dovere di avvisare no?