Sintomi generale ed ansia

È inziato tutto un mese e mezzo fa. All inzio erano soprattutto dolori muscolari , spasmi sopra il ginocchio e debolezza muscolare generale.Son andato dal medico che mi ha fatto fare delle analisi del sangue (ckmb, ves latinidi) le quali son risultate normali. Tuttavia i sintomi sono peggiorati e si sono moltiplicati: muscoli che tremano come quando hai fatto 19 flessioni e la 20 fatichi, dolori e stanchezza ai muscoli facciali e occhi stanchi, occhiaie, problemi di respirazione, non riesco a dire una frase lunga senza prendere fiato, sensazione strana sotto gli addominali alti, senso di costrizione al giugulo che mi fa ruttare, muscoli molto deboli (fatica a scrivere e sollevare oggetti),giramento di testa dopo che mi alzo da straito, mani molto deboli, dita imprecise, fatica a messaggiare con il pollice. internet e mi son confrontato con malattie come la sla e la distrofia muscolare quali sintomi erano molto simili ai miei. Ho iniziato anche a camminare male con dolori ai piedi, quando cammino i polpacci son tesi e mi sembra di barcollare( piu accentuato al piede sinistro assimetrico). Mi son confrontato con un altro medico di medicina interna e un neurologo che mi han fatto fare altre analisi del sangue che tuttavia non hanno preoccupato e non hanno voluto farmi fare altre analisi. Da pochi giorni lacrimo di continuo , oltre a tutti i soliti mali, vedo sfocato dall occhio destro e faccio fatica a mettere a fuoco. Sono sempre piu preoccupato, gli spasmi alla coscia sono aumentati e fatico a mettere a fuoco da lontanto. Non do cosa fare! Dico ancora che in questo mese ho sempre fatto tutto ( calcetto, universita ecc.), non sto male da stare sul letto ma ho questi sintomi che peggiorano e ho paura di una malattia degentativa. Ora prendo magnesio da 3 settimane e da pochi giorni parextina. Grazie per l aiuto
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
un neurologo l'ha visitata?
Cosa le ha diagnosticato?
La Paroxetina non le farà effetto prima di tre settimane.

Non posso visitarla a distanza quindi la invito ad avere fiducia nei colleghi. Tanto più che se stesse male a calcetto non giocherebbe.

Mi faccia sapere come si evolve la situazione,se vuole.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Si sono stato visitato da un neurologo che mi non mi ha diagnosticato nulla e che mi ha rassicurato sulle mie paura (es. sla) e mi ha detto di prendere la paroxetina e vedere come evolve la situazione. La situazione però non migliora e io son sempre più preoccupato.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già risposto che la Paroxetina inizia a dare risultati "concreti" dopo 21 giorni - 1 mese: all'inizio paradossalmente può accentuare i sintomi come tutti gli SSRI.

Veda tra 15 giorni l'evolversi della situazione e se vuole ci tenga informati.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ho notato che adesso mi tremano anche le dita delle mani e ho visto su internet sintomi delle fascicolazioni... È possibile? Cosa comporta?
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Vada dallo Psichiatra e chieda di rivalutare la terapia: probabilmente è necessario aggiungere una benzodiazepina nei primi tempi di trattamento con SSRI.
La stessa andrà poi scalata e sospesa.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Dallo psichiatra? Ma si puó sapere quale malattia ho? È qualcosa di grave? Aiuto:(
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dal Neuropsichiatra, dal neurologo che le ha dato la Paroxetina.
Ho chiaramete scritto:
"Chieda di rivalutare la terapia: probabilmente è necessario aggiungere una benzodiazepina nei primi tempi di trattamento con SSRI.
La stessa andrà poi scalata e sospesa.

Cordiali saluti."

Se lei chiede aiuto per una affermazione così banale, tre sono le possibilità: finge di non capire, non capisce davvero oppure oltre alla paroxetina ha bisogno di un neurolettico.
La diagnosi l'ha fatta il neurologo VISITANDOLA realmente e non posso contestarla nè confermarla via web: lei ha un gravissimo disturbo d'ansia!!

Per concludere:
uno che ha la SLA non dice:
"Dico ancora che in questo mese ho sempre fatto tutto ( calcetto, universita ecc.), non sto male da stare sul letto ma ho questi sintomi che peggiorano e ho paura di una malattia degentativa.
Lei gioca a calcetto e poi chiede aiuto?
Si curi per bene, nel suo esclusivo interesse!

Buonanotte.

[#8]
dopo
Utente
Sto cercando di tranqullizarmi in questi giorni e diró al neurologo della benzodiazepina. Tuttavia stamattina mentre mi pettinavo ho notato numerosi capelli rimasti nel pettine e anche passandomi la mano in testa ne rimangono alcuni... E possibile una correlazione?
[#9]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certo!
Il defluvium telogenicum riconosce l'ansia tra le sue cause.

Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Sono passati ormai alcuni giorni dall inizio della cura e la situazione non migliora... I tremolii delle dita e dei muscoli peggiorano e anche a camminare fatico sempre piu... Non potrei fare alcuni esami per tranquillizarmi?
[#11]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno,

vada dal Neurologo che la segue, e senta se ritiene opportuno eseguire una EMG degli arti superiori e inferiori e i PESS degli stessi.

Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
Il problema è che nessun neurologo mi segue, sono solo andato in pronto soccorso un giorno
[#13]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
"Si sono stato visitato da un neurologo che mi non mi ha diagnosticato nulla e che mi ha rassicurato sulle mie paura (es. sla) e mi ha detto di prendere la paroxetina e vedere come evolve la situazione. La situazione però non migliora e io son sempre più preoccupato."

E' una invenzione?
Chi le ha prescritto allora la paroxetina?

Cordiali saluti.
[#14]
dopo
Utente
Era una visita neurologica in pronto soccorso
[#15]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora il mio consiglio è questo:
Se il suo Curante è d'accordo si faccia prescrivere gli esami che le ho indicato (PESS - EMG) dei quattro arti.
Poi si rechi da un neurologo di cui ha fiducia e si faccia fare una bella visita clinica, condita con il risultato degli esami che nel frattempo avrà fatto.

Io più di così non posso aiutarla, via web, e che lei ci creda o no me ne dispiace.

Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
sisi grazie di tutto dottore :) cercherò un buon neurologo per fare tutte le visite... la terrò aggiornata