Mi può servire o può denagiare il futturo di mio figlio

Mio figlio di 12 anni ha certificato neuropshiatrico per profesore da sostegno e educatore a casa, certificato di asma codice 007, e portatore di anemia mediterania beta e adesso a una percentuale di perdita di udito e si parla di metergli una protesi. A tutto ciò posso fare la domanda per invalidità? Mi può servire o può denagiare il futturo di mio figlio? Che agevolazioni posso avrere? Ho diritto a asegno di acompagniamento? Grazie.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
Non danneggia nulla. Nei minori peraltro si concede o l'indennità di frequenza o di assistenza e senza percentualizzare.Ovvio che debba giungere comunque al minimo necessario e mi sembre a che per suo figlio questa condizione sussista (ripeto: mi sembra)
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Che documenti bisogna portare e dove?