Infortunio sul lavoro

Salve,
ho subito un infortunio sul lavoro riportando la frattura di l2-l3 lombo sacrale.L' inail mi ha chiuso la pratica con una menomazione che ha un punteggio del 14%.
Vorrei sapere se il punteggio rientra nella norma.
E s'e' possibile capire perche' anno messo come menomazioe (contrattura muscolare lim. funz.).
Un grazie per la risposta,disinti saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

Posso solo illustrarle, in questa sede, le valutazioni tabellate per il danno biologico Inail:
alla voce 206: esiti di duplice frattura vertebrale lombare con residua deformazione somatica, deficit funzionale di media entità ed artrosi reattiva locoregionale fino al 16%

Una valutazione più puntuale necessita necessariamente di una visita.

E' corretto che l'Inail abbia indicato come menomazione "contrattura muscolare, limitazione funzionale", in quanto la valutazione è riferita non alla lesione in sè e per sè ma alla menomazione ovvero alla conseguenza che la lesione comporta sulla funzione della parte di corpo colpita dal trauma.

infortunio inail
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/165-infortunio-inail.html
http://www.medico-legale.it/infortunio_inail.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SALVE,

VOLEVO RINGRANZIARLA PER AVER RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE,

CORDIALI SALUTI, E DI NUOVO GRAZIE.