Pensione dopo intervento scoliosi

Salve, ho 17 anni e a maggio 2010 ho duvuto effetturare un intervento alla spina dorsale per correggere una scoliosi piuttosto grave. Volevo sapere se è prevista una piccola pensione mensile dopo questo intervento.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo proprio, ma le sposto il consulto in Area di Medicina Legale, magari i Colleghi sapranno dirle qualcosa in piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
i dati da lei indicati non sono sufficienti per poter esprimere un parere anche orientativo.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi hanno inserito delle barre in titanio su tutta la parte superiore della spina dorsale per correggere 70 gradi di curvatura. L'intervento è stato molto serio e in oltre dovrò riessere rioperata per una artodresi anteriore. Ho quindi una maggiore difficoltà nei movimenti. Parlando con una giovane paziente operatasi per lo stesso problema qualche anno fa e residente in Lombardia mi ha informato che percepisce una piccola pensione di circa 250 euro mensili. Il mio è stato un intevento recente e sono residente in Toscana quindi volevo sapere se anche io ho questo diritto.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
se ha raggiunto i 18 anni di età le consiglio di presentare domanda di invalidità civile in quanto ritengo possa esserle estremamente utile non già per il conseguimento di un assegno mensile di invalidità ma anche per un eventuale inserimento lavorativo.
Ne parli con il suo medico di medicina generale in quanto è lui che deve inviare per via telematica la domanda che dovrà poi essere inviata da una struttura di patronato.
Buona giornata