La sensibilita alla gamba sinistra perdo la forza

spett.le dottore soffro di cardiopatia ipertensiva ho fatto il test ergometrico il risultato elecati valori pressori nel basale e sotto sforzo ridotta capacita funzionale ,soffro di discoartrosi cervicale e lombare ,problemi di circolazione ho 58 anni peso 85 kg casco di continuo perdo la sensibilita alla gamba sinistra perdo la forza per salire per le scale quando ci provo a salire con questa gamba casco basta la rmn alla gamba per sapere il problema che cè? soffro di cataratta con questi requisiti essendo faccio un lavoro di fatica e sono un artigiana e vorrei andare in pensione anticipata secondo lei posso richiedere la domanda di invalidita anche parziale la ringrazio di cuore e faccio i miei complimenti a medicitalia e a tutti i dottori ci voleva un sito utile come il vostro grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

dovrebbe fornire informazioni più precise; per esempio:
- sul test ergometrico riferisce solo che è stato interrotto; l'elettrocardiogramma a riposo è normale?
- non spiega per quale motivo le cede la gamba, ha fatto degli accertamenti in proposito?
- quanto al lavoro artigianale, che tipo di lavoro fa?

Per avere l'assegno ordinario di invalidità da parte dell'INPS occorre una riduzione della sua capacità lavorativa nella misura di almeno due terzi; capirà che è una soglia abbastanza alta; difficile, senza una visita e con le insufficienti informazioni fornite esprimere un parere preciso anche solo orientativo; posso solo dirle con sicurezza che non ha i requisiti per l'inabilità, che le consentirebbe un pensionamento anticipato.

http://www.medico-legale.it/invalidita'_inps.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/164-invalidita-inps.html

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it