Patologie per invalidita e documentazione

Buomgiorno, vorrei avere un vostro parere sulla richiesta di invalidita' che vorrei inoltrare.
Sono stata operata più' volte da piccola per cataratta congenita e strabismo all'occhio dx.
Visus occhio sx 9/10 (post correzione), meno di 1/20 su dx (post correzione) (non conto le dita)
L'occhio dx e' afachico e strabico. Ho visione doppia dall’occhio sx (ho sempre l'immagine proveniente dall'occhio dx in "evidenza") (diplopia in posizione primaria?)
Ho inoltre una forte malocclusione, emorroidi e soffro di attacchi di emicrania (circa 4 al mese resistente ai farmaci)

Mi interesserebbe conoscere il punteggio di invalidita' che potrei raggiungere e la documentazione che dovrei raccogliere per certificare le varie patologie.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

posso consigliarLe, relativamente alla documentazione da esibire all'atto dell'accertamento sanitario,
di procurarsi tutte le certificazioni relative alle infermità che ha citato (in particolare quella oculistica, riportante la funzione visiva ed il visus residuo), meglio se rilasciate da struttura pubblica.

Non sono in grado peraltro di formulare ipotesi attendibili sul grado di invalidità che potrebbe esserLe riconosciuto senza una visita diretta e senza l'esame dettagliato di tutta la documentazione sanitaria.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]