Domanda pensione inabilità

Egregio Medico, ho 52 anni e sono affetta da: colangite autoimmune controllata finora dalla terapia con Deursil; soffro di instabilità vertebrale lombare (non trattabile a causa di osteopenia), discopatie multiple cervicali, dorsali e lombari, inoltre a gennaio di quest'anno, in seguito ad una caduta, ho avuto il crollo di 4 corpi vertebrali dorsali. A causa del dolore (aggravato anche da ernia dorsale premente sul midollo) effettuo terapia continuativa con Oxycontin.
Lavoro nella scuola e ho fatto domanda (ho 30 anni di servizio)per la pensione di inabilità. Ho effettuato la visita, ma, da come si è svolta (hanno minimizzato le patologie) credo che non mi sarà concessa la pensione.
Chiedo se, obiettivamente, secondo Lei, con tali problemi di salute sia concedibile o meno (tenga conto che con la terapia in atto trascorro comunque tutti i pomeriggi sdraiata e se sto in posizione eretta utilizzo il busto, dato che la colonna si sta cifotizzando).
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
all'incirca lei è valutabile tra il 45 ed il 60 %.Non la consideri una valutazione estrememnte valida perchè senza visitare....al massimo può essere un'indicazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie infinite per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Osteoporosi

L'osteoporosi è una malattia dell'apparato scheletrico che provoca il deterioramento delle ossa. Come si riconosce, quali sono i fattori di rischio e come si cura?

Leggi tutto

Consulti simili su osteoporosi

Altri consulti in medicina legale