Ipogonadismo invalidità

Buona sera ho avuto un tumore al testicolo destro che e stato asportato poi ho fatto tre cicli di chemio peb per una recidiva che ho avuto un anno dopo e questa chemio ha danneggiato il testicolo rimanente quindi ora sono sterile e soffro di ipogonadismo devo prendere il testosterone come farmaco e fare controlli a vita avendo rischio anche per osteoporosi che ne ho gia un principio a causa dell ipogonadismo, non trovo nelle tabelle di invalidità lipogonadismo ma solo anorchidia mancanza dei testicoli che e 20 per cento mancandomene uno e laltro non funziona potrei avere il 20 per cento che si sommerebbe ad altre patologie che ho per l'invalidità?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

tenga presente che in invalidità civile per la valutazione delle infermità multiple, se concorrenti si procede con una valutazione complessiva, mentre se coesistenti si applica una formula riduzionistica.
Pertanto in ogni caso non si procederà con una somma aritmetica dei singoli valori attribuibili a ciascuna infermità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]